Europa

La Ue prepara le espulsioni di massa

La Ue prepara le espulsioni di massa

Immigrazione La bozza del documento che verrà discusso oggi a Bruxelles dai ministri degli Interni di 28 paesi conferma quanto rivelato dal quotidiano inglese The Times. Non viene indicata la cifra precisa delle persone da rimpatriare ma si ammette che bisognerà "ricorrere al trattenimento come misura legittima di ultima istanza per garantire la presenza fisica dei migranti irregolari destinati al rimpatrio". Chi scappa dalla fame o da una dittatura verrà prima internato e poi imbarcato a forza su un aereo. Per il ministro degli Interni Angelino Alfano questa per l'Italia sarà la "prossima battaglia"

Pubblicato circa 9 anni faEdizione del 8 ottobre 2015
Tremila morti in meno di dieci mesi e il flusso ininterrotto dei migranti spogliati anche dei più elementari diritti umani non sono abbastanza: il peggio deve ancora venire. Perché l’accoglienza dell’Europa, se così si può chiamare, è arrivata al capolinea. Comincia il lavoro sporco, un altro crimine contro l’umanità. Lo dice il “piano sul rimpatrio dei migranti economici” che i 28 ministri degli Interni discuteranno oggi al Consiglio Ue di Bruxelles. Chi non era ancora riuscito a mettere a fuoco il volto peggiore dell’Europa, o stentava a crederci, presto dovrà ricredersi. Più che una rivelazione del quotidiano The Times è...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi