Economia

La WebTax dei desideri al G7 di Bari

La WebTax dei desideri al G7 di BariIl ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan

Progetti Il vertice dei ministri dell'economia ha commissionato studio all’Ocse nel 2018. Padoan: "Il tema della crescita e dell'inclusione sociale è al centro dell'agenda". Emiliano: "Il ministro faccia fisioterapia a se stesso e ai colleghi". Il commissario Ue Moscovici sulla manovra 2018: "Useremo tutta la flessibilità a disposizione"

Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 13 maggio 2017
Nel primo giorno dei lavori del G7 tra i ministri delle finanze a Bari ha fatto capolino la suggestione di una web tax per le multinazionali del capitalismo digitale. All’Ocse è stato dato il mandato di studiare proposte per un modello fiscale comune. I risultati dovrebbero arrivare con calma: la primavera del 2018. I tempi di attesa per una prima iniziativa concreta a livello internazionale dovrebbero essere remoti, considerati i tempi necessari per studiare un modello applicabile. Tuttavia ieri, nella cittadella fortificata dove i ministri si sono intrattenuti in simposi e incontri bilaterali sulle prospettive dell’«inclusione sociale», spirava una brezza...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi