Visioni

La Woodstock del jazz italiano si mobilita per L’Aquila

La Woodstock del jazz italiano si mobilita per L’AquilaLa chiesa delle anime sante a L'Aquila

Eventi Presentata l'iniziativa che il prossimo 6 settembre porterà cantanti e musicisti nella città colpita dal sisma. «Una giornata - spiega Paolo Fresu - pensata per accelerare i tempi della rinascita del centro storico»

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 6 agosto 2015
Il jazz è musica di «ri-significazione» per sua intima e profonda natura. «Ri-significare» la città de L’Aquila ancora drammaticamente e visibilmente ferita dal terremoto del 2009 è il senso de Il jazz italiano per L’Aquila, manifestazione annunciata al Mibact nel corso di una conferenza stampa dove erano presenti il Ministro Dario Franceschini, Nicola Trifuoggi vicesindaco del capoluogo abruzzese, Paolo Fresu, Roberto Sergio per la Rai. L’idea è scaturita dal successo del Busker Festival, che fu ospitato l’anno scorso a L’Aquila. Si tratta di un’inedita maratona jazzistica che si terrà a L’Aquila domenica 6 settembre dalle ore 12 alle 24 circa...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi