Italia

Làbas oltre Làbas sgomberato: sabato a Bologna il corteo per il diritto all’altra città

Làbas oltre Làbas sgomberato: sabato a Bologna il corteo per il diritto all’altra città

Bologna Dalle 15 in Piazza XX Settembre, ci si aspetta un corteo convocato per riaprire una spazio sociale aperto alle cittadinanze e cancellato dall’ex caserma Masini nel quartiere di Santo Stefano. Il sindaco Pd Merola a Arci e Anpi: «Dategli una vostra sede». La reazione dell'Arcigay alla provocazione: «Una risposta molto superficiale. Siamo rimasti amareggiati e sconfortati perché dietro quell’appello non c’era solo una proposta concreta su Làbas ma uno sguardo lungo»

Pubblicato circa 7 anni faEdizione del 7 settembre 2017
Gli sgomberi di Làbas e Crash avvenuti l’8 agosto scorso a Bologna hanno dettato il clima dell’estate politica peggiore che si ricordi. Poi è arrivato quello di piazza Indipendenza a Roma e la stagione da cupa si è fatta torbida. A un mese di distanza, sabato prossimo 9 settembre a Bologna, dalle 15 in Piazza XX Settembre, ci si aspetta un corteo convocato per riaprire una spazio sociale aperto alle cittadinanze e cancellato dall’ex caserma Masini nel quartiere di Santo Stefano. «Quella di sabato sarà una straordinaria giornata di democrazia, di gioia e di determinazione – hanno sostenuto gli attivisti...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi