Europa

L’affaire Lech Walesa

L’affaire Lech WalesaLa protesta a Varsavia – Ap

Storie Decine di migliaia in piazza a Varsavia e Danzica con le forze d’opposizione. In tanti con la maschera di cartone dalle fattezze dell’ex leader di Solidarnosc per protestare contro il processo mediatico che, insieme all’«Istituto della memoria nazionale», lo accusa di essere stato al soldo della ex dirigenza «comunista»

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 1 marzo 2016
Sale di nuovo la temperatura in Polonia dopo le proteste contro il governo a novembre scorso. Secondo la sindaca di Varsavia Hanna Gronkiewicz-Waltz, c’erano circa 80 mila persone a sfilare nelle strade della capitale formando un corteo che ha attraversato il centro della città. La protesta è culminata in un raduno delle forze dell’opposizione nel primo pomeriggio intorno allo Stadio Nazionale costruito all’indomani degli Europei di Calcio del 2012. Molti manifestanti indossavano una maschera di cartone con le fattezze di Lech Walesa per protestare contro il processo mediatico del quale è vittima l’ex-leader di Solidarnosc dalla settimana scorsa. Lo scorso...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi