Italia

L’altra faccia di Mafia Capitale manifesta a Roma

L’altra faccia di Mafia Capitale manifesta a RomaManifestazione al Campidoglio

Welfare I lavoratori delle cooperative sociali in piazza del Campidoglio contro il lavoro gratuito e precario. Inviata una lettera al Commissario Tronca: "Il lavoro va pagato, basta gare al massimo ribasso"

Pubblicato quasi 9 anni faEdizione del 4 dicembre 2015
Il grigiore della Roma più triste, paurosa e commissariata sarà interrotto alle 16 di oggi da un’ampia coalizione dei lavoratori delle cooperative sociali che lavorano nell’accoglienza, nel sociale, nei servizi. Si sono dati appuntamento per uno speakers’ corner in piazza del Campidoglio, lì dove oggi governa il commissario Francesco Paolo Tronca. Nel cuore della città sospesa, e alluvionata dalla catastrofe Marino e dalle indagini sugli affari della coppia Buzzi-Carminati, oggi a processo, si manifesterà l’altra “faccia di Mafia Capitale”. Così si definiscono i lavoratori in una lettera aperta indirizzata ieri a Tronca in cui si parla di sfruttamento, lavoro gratuito...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi