Italia

Lamorgese incontra Musumeci e Martello

Lamorgese incontra Musumeci e MartelloLa ministra dell'Interno Luciana Lamorgese

La ministra dell’Interno Luciana Lamorgese, il presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci e il sindaco di Lampedusa Salvatore Martello si sono incontrati ieri per discutere delle questioni sollevate dai flussi […]

Pubblicato più di 3 anni faEdizione del 14 maggio 2021
La ministra dell’Interno Luciana Lamorgese, il presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci e il sindaco di Lampedusa Salvatore Martello si sono incontrati ieri per discutere delle questioni sollevate dai flussi migratori del Mediterraneo. La titolare del Viminale ha illustrato le iniziative intraprese dal governo a livello internazionale e comunitario per contrastare i flussi irregolari e assicurare un effettivo meccanismo di ricollocamento dei migranti a livello europeo. Il governo si impegna a limitare l’impatto sulle comunità locali delle necessarie procedure di assistenza alle persone dopo lo sbarco, garantendo attuazione delle misure anti Covid 19.

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi