Lavoro

Landini: “Vogliamo il contratto”

Landini: “Vogliamo il contratto”Si manifesta per il rinnovo contrattuale

Metalmeccanici Sciopero dopo sciopero, va avanti il giro d'Italia metalmeccanico. Con presidi davanti alle fabbriche, manifestazioni di piazza, e incontri con gli enti locali. Per riportare Federmeccanica e Assistal alla trattativa. “Di fronte alla volontà di cancellare il contratto nazionale e mettere in competizione i singoli lavoratori – sintetizza Maurizio Landini – c'è l'unità della categoria, e la volontà di arrivare a un contratto vero”.

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 19 luglio 2016
Non si fermano i metalmeccanici. Sciopero dopo sciopero, va avanti il loro giro d’Italia di presidi davanti alle fabbriche, manifestazioni di piazza, e incontri con gli enti locali. Per far conoscere la situazione e allargare il campo dei sostenitori, con l’obiettivo finale di convincere Federmeccanica e Assistal a tornare a trattare. “Di fronte alla volontà di cancellare il contratto nazionale e mettere in competizione i singoli lavoratori – sintetizza Maurizio Landini sotto la Prefettura di Firenze – c’è l’unità della categoria, e la volontà di arrivare a un contratto vero”. Dopo gli scioperi dei giorni scorsi a Genova, Perugia, Vicenza,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi