Europa

L’arresto di un mitomane

Agguato a Libération Il colpevole trovato inebetito dai tranquillanti in un garage della periferia di Parigi. Si chiama Abdelhakim Dekhar, già noto alla polizia per aver partecipato al massacro della place de la Nation nel '94. In due lettere, accusa il capitalismo e i media di "complotto fascista" e di "manipolazione di massa"

Pubblicato circa 11 anni faEdizione del 22 novembre 2013
A.M.M.PARIGI
Il responsabile dell’agguato a Libération, dove ha ferito gravemente un giovane fotografo (ormai uscito dal coma), è stato arrestato nella serata di mercoledi’, privo di sensi, in un garage sotterraneo a Bois-Boulogne, nella periferia di Parigi, su segnalazione del padrone di casa, che a volte lo ospitava ed era appena rientrato da un viaggio all’estero. Nella notte, il ministro degli interni, Manuel Valls, ha confermato che il Dna dell’individuo trovato sia a Libération che sulle cartucce lasciate nel corso dell’irruzione a BMFtv venerdi’ scorso e sull’auto presa in ostaggio lunedi’ alla Défense, corrispondono a quelle dell’arrestato. Si tratta di Abdelhaim...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi