Europa

L’attentato di Londra e il voto francese

L’attentato di Londra e il voto franceseIl presidente francese Emmanuel Macron – LaPresse

Borough Market I francesi di Londra hanno votato "in condizioni di sicurezza rafforzata" poche ore dopo l'attacco, in anticipo sul voto in Francia (come tutti i residenti esteri). Un francese è morto nell'attentato, un altro è disperso, 7 feriti (di cui 4 gravi)

Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 6 giugno 2017
Solo alcune ore dopo l’attentato a Borough Market a Londra, i francesi residenti in Gran Bretagna, come tutti quelli all’estero, hanno votato per il primo turno delle elezioni legislative, con una settimana di anticipo (per ragioni di organizzazione degli invii postali per il secondo turno) rispetto ai francesi della madrepatria. Senza sorprese, c’è stata una scarsa partecipazione e un voto a favore alle liste En Marche, il movimento nato un anno fa del presidente Emmanuel Macron. «Il processo elettorale in corso per i francesi all’estero si svolgerà in condizioni di sicurezza rafforzate», aveva subito rassicurato il primo ministro, Edouard Philippe....

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi