Internazionale

L’attesa di Farouk, morto per un permesso mai arrivato

L’attesa di Farouk, morto per un permesso mai arrivato

Gaza L'Oms riferisce che tra il 2008 e il 2022, circa il 30% dei permessi dei pazienti è stato negato o ritardato e i richiedenti non hanno ricevuto la risposta definitiva entro la data della loro convocazione in ospedale. Di questi, il 24% erano malati di cancro e il 31% erano bambini.

Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 1 settembre 2022
La Salah Edin Road che attraversa la Striscia di Gaza da nord a sud già da qualche anno si è trasformata in una superstrada  ampia nel tratto che va dal capoluogo Gaza city a Khan Yunis. Gli automobilisti la percorrono a velocità sostenuta e i taxisti si esibiscono in frenate improvvise per raccogliere i potenziali clienti in attesa lungo la strada. La Salad Edin è un fiore all’occhiello del Qatar che con le sue generose donazioni funge da bombola d’ossigeno per questo pezzetto di territorio palestinese. Invece nella stradina del rione Maan a Khan Yunis, dove abitano Ashraf e Khulud...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi