Italia

L’aurora hippy nel Cilento

L’aurora hippy nel CilentoIl raduno dei guerrieri dell'Arcobaleno a Laurito (Salerno) – Marianna Vallone

Reportage Negli impervi boschi di Laurito (Salerno) il «rembo»dei «guerrieri dell’Arcobaleno». Niente alcol, niente droghe e soprattutto niente giornalisti. Ma per «il manifesto» fanno un’eccezione, il «cerchio magico» si apre e ci accoglie per una serata insieme intorno al fuoco sotto la luna piena. Duecento persone a contatto con la natura, alla ricerca di diverse armonie, in pacifica e pazientissima attesa di un mondo nuovo, perché «questo si è sfaldato»

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 21 luglio 2015
Giuseppe GalzeranoLAURITO (SALERNO)
Un’antica profezia degli indiani d’America prevede che quando la terra sarà completamente devastata dagli uomini con la conseguente estinzione degli animali, arriverà una nuova tribù, denominata i «Guerrieri dell’Arcobaleno», con il compito di rendere di nuovo la terra abitabile. Il primo incontro dei Guerrieri dell’Arcobaleno risale al lontano 1972 nei pressi di Aspen, Colorado, e da allora in varie parti del mondo si incontrano ogni anno, a volte in migliaia di uomini e donne. Nelle riunioni, che si svolgono in mezzo ai boschi, pregano e meditano. Sono incontri liberi, gratuiti e spontanei, che durano un mese o anche più e...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi