Italia

Lazio, passa al Vaticano l’ex-ospedale Forlanini

Lazio, passa al Vaticano l’ex-ospedale ForlaniniEx Forlanini, Roma

Sanità Ennesimo regalo alla sanità privata da governo e regione: l’ospedale inutilizzato sarà ristrutturato a spese dello Stato e messo a disposizione del Bambino Gesù. Ma per i suoi ambulatori la Asl locale deve affittare i locali della Croce Rossa, da cui proviene il presidente del Lazio Francesco Rocca. Ignorati i progetti e le richieste dei comitati cittadini.

Pubblicato 9 mesi faEdizione del 20 febbraio 2024
Fa discutere la cessione al Vaticano dell’ospedale pubblico romano «Carlo Forlanini» da parte della Regione Lazio, con l’assenso e forse qualcosa in più del governo Meloni. Dopo mesi di annunci, l’8 febbraio governo e Santa Sede hanno firmato una dichiarazione di intenti affinché la struttura venga assegnata all’ospedale pediatrico «Bambino Gesù» di proprietà vaticana. «Il Governo della Repubblica Italiana e la Santa Sede – si legge in una nota congiunta – dichiarano di aver individuato nell’area dell’ex Ospedale Carlo Forlanini di Roma “uno dei luoghi più idonei per la realizzazione della nuova sede” del Bambino Gesù». La dichiarazione di intenti...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi