Lavoro

Le aperture di Marchionne non convincono la Fiom

Le aperture di Marchionne non convincono la Fiom

Lavoro L'ad di Fiat si è detto disponibile ad incontrare i metalmeccanici, ma il sindacato di Landini prima di esporsi pretende di ricevere una lettera scritta. Bellono (Fiom Torino): "L'azienda non si aspettava la sentenza della Consulta, forse si sono resi conto che con noi dovranno continuare ad avere a che fare"

Pubblicato più di 11 anni faEdizione del 10 luglio 2013
La Fiom vuole una risposta nero su bianco. Fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio. Deve essere per questo che la segreteria nazionale non ha intenzione di sbilanciarsi sulle aperture di Marchionne che ieri, durante la visita allo stabilimento abruzzese, si è detto “più che disposto” ad incontrare la Fiom. Tutto bene? Un momento: “Ma senza mettere in discussione gli accordi già presi con la maggioranza dei sindacati” – e qui è il Marchionne di sempre. Anche se quella di ieri suona effettivamente come un’apertura, un atto quasi dovuto dopo la sentenza della Consulta che ha dato ragione al...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi