Commenti

«Le bambine di Suzana sono le nostre bambine»

«Le bambine di Suzana sono le nostre bambine»Bandiera rom in solidarietà con le famiglie rom minacciate

La famiglia rom minacciata Possibile che delle persone debbano organizzare dei turni per salvaguardarne l’incolumità? Possibile che delle bambine debbano essere terrorizzate? Insultate? Che le autorità conoscono gli autori di queste violenze e lasciano che continuino a perpetrarle?

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 15 maggio 2019
Lettera indirizzata alla cortese attenzione del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, del ministro dell’Interno Matteo Salvini, del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e sindaca di Roma Virginia Raggi. Siamo genitori e insegnanti dell’Istituto Comprensivo Simonetta Salacone, la scuola che frequentano tre delle quattro figlie di Suzana, la donna rom (nata in Italia) che ha finalmente avuto la possibilità di dare una casa alla sua famiglia con l’assegnazione di un alloggio popolare a Torrenova. Un diritto che si è conquistata regolarmente e legalmente. Ciò nonostante da quando è entrata nel suo alloggio è stata...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi