Internazionale

Le bugie sul Venezuela corrono sul filo dell’acqua di fogna

Crisi e alternative energetiche Alla comuna socialista el Panal 2021: «Abbiamo qui sorgenti pulite e controllate e in questa guerra economica, che è contro tutti, manteniamo calma e senso di comunità. Se qualcun altro ha bisogno da altri quartieri, venga pure»

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 17 marzo 2019
Le menzogne corrono sul filo dell’acqua. Dopo la penuria idrica seguita al blackout da sabotaggio cibernetico che il governo ha chiamato «guerra elettrica», reti sociali e media antigovernativi hanno montato un grande caso: persone disperate, senz’acqua corrente, ad attingere la morte dall’inquinatissimo río Guaire che attraversa Caracas. In realtà, dalle stesse immagini risultava che a riempire le taniche erano le condutture dell’acqua potabile presenti sulla scarpata. Lo hanno poi verificato le interviste di Catia tv e Iguana tv. UNA LUNGA PASSEGGIATA seguendo un segmento del río Guaire è stata d’obbligo e rivelatrice. Oltrepassata la stazione Caño Amarillo della metropolitana (ancora...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi