Politica

Un sindaco mai amato. E le campane suonano a festa

Un sindaco mai amato. E le campane suonano a festa

Chiesa Il capo dei vescovi Bagnasco e l’Osservatore Romano salutano l’uscita di scena di un sindaco mai amato. Il presidente della Cei: «La città ha bisogno di guide, tanto più in questo momento in cui il Giubileo è alle porte».Giovedì sarà presentata a San Giovanni in Laterano la Lettera aperta alla città di Roma del Consiglio pastorale: le richieste della diocesi.

Pubblicato circa 9 anni faEdizione del 31 ottobre 2015
Fra coloro che esultano per la caduta del sindaco di Roma Ignazio Marino, un posto in prima fila spetta al cardinale Angelo Bagnasco. «Roma ha bisogno di un’amministrazione, di guide, che la città merita moltissimo, tanto più in questo momento in cui il Giubileo è alle porte. Ci auguriamo che Roma possa procedere a testa alta e con grande efficienza», ha dichiarato ieri il presidente della Cei a Radio Vaticana, appena lo scioglimento del consiglio comunale è apparso sicuro. E ha rincarato L’Osservatore Romano: la vicenda ha assunto «i contorni di una farsa», «al di là di ogni altra valutazione...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi