Politica

Le cinque giornate di Firenze

Le cinque giornate di FirenzeAlexis Tsipras

Sinistra L'iniziativa di Transform ! sull'agenda neoliberista non contrastata dalle socialdemocrazie continentali, e il seminario del Gue/Ngl di studio, denuncia e controproposte sulle politiche Ue. Da domenica a giovedì nel capoluogo toscano, con Tsipras e Landini, Vendola e Ferrero, gli europarlamentari della Sinistra europea, studiosi ed economisti.

Pubblicato circa 10 anni faEdizione del 14 novembre 2014
Le cinque giornate di Firenze della sinistra europea non sono uno sgarbo a Matteo Renzi, ex sindaco che qui continua ad avere un seguito di massa, avendo saputo polarizzare consensi e dissensi nella elementare, popolarissima e per lui funzionale logica binaria – mi piace/non mi piace – utilizzata in seguito anche per diventare il primo cittadino d’Italia. Piuttosto il presidente del consiglio dovrebbe sentirsi un po’ lusingato dal doppio appuntamento che da domenica a giovedì riunisce nel capoluogo toscano “i leader della sinistra italiana ed europea”, così come inevitabilmente annunciano le agenzie visti i nomi di Alexis Tsipras e Gabi...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi