Alias

Le criptorisorse del calcio

Le criptorisorse del calcio

Sponsor Sulle maglie di Juve, Roma, Inter, Lazio, Milan, i loghi dei colossi delle monete virtuali

Pubblicato circa 3 anni faEdizione del 13 novembre 2021
La serie A è diventata terreno appetibile per il mondo delle monete virtuali perché, a seguito del decreto «Dignità» approvato dal Parlamento italiano nell’autunno del 2019, le squadre non possono accettare le sponsorizzazioni di agenzie di betting, quelle che alimentano il gioco d’azzardo. Nelle casse delle grandi squadre sono venuti meno 60 milioni da questo genere di sponsorizzazioni, perdite alle quali si aggiungono i mancati introiti dovuti alla pandemia, una condizione in cui versa tutto il calcio mondiale. La lobby calcistica italiana ha esercitato pressioni prima che la legge di Bilancio fosse approvata dal Consiglio dei ministri e poi passata...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi