Commenti

Le donne della destra attaccano la legge fingendo di difenderla

Le donne della destra attaccano la legge fingendo di difenderlaUna protesta per l’aborto sicuro a Torino – LaPresse

Aborto Sono 44 anni che la legge viene sistematicamente disapplicata per quanto riguarda l’articolo 9 che regolamenta l’obiezione di coscienza: gli ospedali «sono tenuti in ogni caso ad assicurare l’effettuazione degli interventi di interruzione della gravidanza»

Pubblicato circa 2 anni faEdizione del 1 ottobre 2022
Nel programma elettorale di Giorgia Meloni il primo punto, che ha per titolo «Sostegno alla natalità e alla famiglia» prevede tra le altre cose: «Piena applicazione della Legge 194 del 1978 sull’interruzione volontaria di gravidanza, a partire dalla prevenzione». E ancora: «Istituzione di un fondo per aiutare le donne sole e in difficoltà economica a portare a termine la gravidanza. Promozione di spazi dedicati ai neonati dotati di fasciatoi e zone allattamento in tutti gli edifici accessibili al pubblico». Sul come questi ultimi due punti possano contribuire all’incremento della natalità, ho qualche perplessità, ma benvenuta la creazione di un fondo...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi