Commenti

Le nostre armi sono altre. Nonostante tutto

Le nostre armi sono altre. Nonostante tuttoPortland, 30 agosto 2020, manifestanti lanciano uova contro la polizia – Ap

Portland In un paese armato fino ai denti una sequenza di aggressioni armate da parte di polizia e destra era destinata a scontrarsi prima o poi con una risposta uguale. Per quanto continuiamo a prendere le distanze da un’ideologia di non-violenza unilaterale, però, Black Lives Matter non è la stessa cosa delle milizie di destra e dei poliziotti assassini. Altro che «opposti estremismi»

Pubblicato circa 4 anni faEdizione del 1 settembre 2020
L’ultima notizia da Portland è, ovviamente, una pessima notizia. In primo luogo, perché c’è una vita distrutta. Non sappiamo ancora il nome della vittima, ma sappiamo che era in strada con altre centinaia di estremisti di destra armati inneggianti a Trump. Non sappiamo ancora chi l’ha ucciso, la polizia è cauta, ma tutte le fonti danno per scontato che sia uno dei manifestanti che da mesi a Portland sono in strada per rivendicare giustizia e uguaglianza. Se così fosse, sarebbe un omicidio commesso anche in nostro nome, e questa non è una buona notizia. In tre mesi di proteste a...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi