Cultura

Le notizie nel business dell’informazione

Le notizie nel business dell’informazioneJill Abramson

SCAFFALE «Mercanti di verità», di Jill Abramson per Sellerio. Domani alla Nuvola, ore 19, l’autrice sarà in dialogo con Marco Damilano e Luca Sofri

Pubblicato quasi 3 anni faEdizione del 4 dicembre 2021
Una prestigiosa giornalista come Jill Abramson, docente alla Harvard University nonché direttrice esecutiva dal 2011 al 2014 del New York Times, editorialista al Guardian e con un passato anche al Wall Street Journal, ha scritto un poderoso volume, Mercanti di verità. Il business delle notizie e la grande guerra dell’informazione (Sellerio, pp. 895, euro 24, traduzione di Andrea Grechi e Chiara Rizzuto). Si tratta di un testo di notevole interesse, preziosissimo per chi intende studiare la linea d’ombra che divide l’età analogica da quella digitale, osservando il variegato territorio dell’informazione. Un tempo fu più semplice e lento, ora è soggiogato...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi