Lavoro

Le piazze di Landini e Bombardieri: «La politica ci ascolti o va a sbattere»

Le piazze di Landini e Bombardieri: «La politica ci ascolti o va a sbattere»Pierpaolo Bombardieri, Maurizio Landini sul palco di piazza del Popolo per lo sciopero generale – Foto LaPresse

Lo Sciopero Generale Da Roma l’attacco a Bonomi: rispetti chi viene licenziato. «La manovra ignora chi soffre». I segretari di Uil e Cgil: senza memoria chi attacca un diritto costituzionale che sconfisse il fascismo. «Il governo lo ha ammesso: non ha la maggioranza per sciogliere Forza Nuova»

Pubblicato quasi 3 anni faEdizione del 17 dicembre 2021
Una piazza del Popolo rossoblù stracolma e divisa esattamente a metà. Davanti al palco posto sul lato verso il Tevere la parte sinistra è rossa e chiassosa, la divisione davanti all’obelisco centrale per ragioni di distanziamento e telecamere la separa dalla parte destra che è blu Uil e più composta. Il colpo d’occhio è notevole fin dalle 10 e riscalda umori e animi nel sole romano a nove giorni da natale. Lo sciopero generale porta a Roma centinaia di pullman parcheggiati nella vicina villa Borghese dal centro Italia compresa la Romagna, divisa all’uopo dall’Emilia che invece è stata mandata alla...
Errata Corrige

Il successo dello sciopero generale di Cgil e Uil contro la manovra del governo. Adesioni oltre l’80%. Gli «invisibili» tornano protagonisti. Piazze piene a Milano, Roma, Cagliari, Bari e Palermo. Landini e Bombardieri: «La politica ci ascolti o andrà a sbattere»

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi