Italia

Le querele preventive di Toscana Aeroporti contro i consiglieri scomodi

Le querele preventive di Toscana Aeroporti contro i consiglieri scomodiI querelati Ciccio Auletta e Massimo Torelli

Grandi opere dannose Denunciati per diffamazione per due post su facebook il consigliere pisano Ciccio Auletta e Massimo Torelli di Firenze città aperta, che replicano: "Una intimidazione che lede il diritto di critica, la libertà di espressione e le funzioni di controllo svolte dai consiglieri comunali, su una società partecipata anche da enti pubblici come il Comune di Pisa e la Regione Toscana". Il pm ha chiesto l'archiviazione ma la società si è opposta, il 26 gennaio l'udienza davanti al gip.

Pubblicato quasi 3 anni faEdizione del 5 gennaio 2022
Ha il sapore della querela preventiva la denuncia per diffamazione indirizzata a chi si batte contro il progetto del nuovo aeroporto intercontinentale a Firenze, tanto caro alla premiata ditta Renzi&Carrai. A firmare la denuncia è stato Roberto Naldi, ad di Toscana Aeroporti e nel board di Corporacion America Italia, contro Ciccio Auletta, consigliere pisano di Diritti in Comune (Una città in comune – Rifondazione comunista – Pisa Possibile), e Massimo Torelli portavoce di Firenze Città Aperta ed esponente di un altro gruppo della sinistra di opposizione, il fiorentino Sinistra progetto comune dei consiglieri Antonella Bundu e Dmitrij Palagi. I due...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi