Visioni

Le ragazze sanno come cavarsela in un mondo di uomini

Le ragazze sanno come cavarsela in un mondo di uominiGreta Gerwig e Lola Kirke

Sundance «Pensavamo ad alcune commedie degli anni ottanta», spiegano Greta Gerwig e Noah Baumbach a proposito della loro nuova collaborazione «Mistress America», presentata nella sezione Premiere. Il film sembra per certi versi un sequel del loro lavoro su «Frances Ha»

Pubblicato quasi 10 anni faEdizione del 26 gennaio 2015
«Pensavamo a certi film degli anni ottanta, come per esempio Qualcosa di travolgente, di Jonathan Demme, o Tutto in una notte, in cui un personaggio viene trascinato fuori della sua vita di tutti giorni in qualcosa di completamente folle, in cui dal nulla saltano fuori cose impreviste come…una motocicletta». Cosi, completandosi le frasi a vicenda Greta Gerwig e Noah Baumbach hanno presentato al pubblico la loro ultima collaborazione, Mistress America. Cosceneggiato dall’attrice e del regista, presentato al festival nella sezione Premiere e già venduto alla Fox Searchlight, il film è, per certi versi, e anche se visto attraverso gli occhi...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi