Visioni

Le risate amare e anarchiche di Borat

Le risate amare e anarchiche di BoratSacha Baron Cohen

Streaming Sacha Baron Cohen torna con la seconda avventura dell'eccentrico giornalista kazako su Amazon Video. «Il primo film voleva smascherare il ventre più spiacevole degli Stati uniti, stavolta ho preso atto che il ventre è ormai fin troppo esposto»

Pubblicato circa 4 anni faEdizione del 27 ottobre 2020
Luca CeladaLOS ANGELES
Con una proiezione entrata nella storia del Toronto Film Festival nel 2006, Borat ha fatto irruzione nella commedia come un ordigno che declinava il linguaggio del reality in chiave assurdista e ne scardinava i canoni al servizio di un furibondo e anarchico agit-prop. Riprendendo un personaggio rodato nella sua serie satirica per Channel 4 (Da Ali G Show), in quel film Sacha Baron Cohen scorrazzava per la pancia di un America bigotta, esplicitandone le pulsioni più inconfessabili in maniera orripilante e soprattutto esilarante. Quel ruolo lo avrebbe lanciato su una traiettoria hollywoodiana che comprende collaborazioni con Adam McKay (Ricky Bobby),...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi