Visioni

Le scelte di Axel Pani

Le scelte di Axel PaniAxel Pani, sotto la copertina del disco

Musica I progetti del giovane artista che vive da sette anni a Parigi e che ora pubblica un album insieme al francese Ruben Ruta - «Blanche» - anche nome del duo. «Si investe solo su produzioni modeste, la mia domanda è: fra vent'anni chi ascolteremo visto che i grandi artisti italiani per una mera questione anagrafica stanno arrivando alla fine del loro percorso? E' un momento buio questo non della discografia ma della cultura italiana in toto»

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 24 marzo 2019
Figlio e nipote d’arte, papà Massimiliano produttore e presentatore garbato del piccolo schermo, su nonna Mina inutile spendere altre parole, Axel Pani vive la musica come piacere, scoperta e arte dell’incontro – come scriveva Vinicius de Moraes – muovendosi su un crinale sospeso fra un rock minimalista, ispirate melodie pop ma senza l’ansia del ritornello ad effetto e la ricerca di arrangiamenti raffinati e attenti alle sonorità contemporanee. L’ultimo progetto – dopo diverse canzoni finite anche negli album di Mina (Per poco che sia, Con o senza te giusto per citarne alcune) lo vede legarsi a un musicista parigino –...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi