Internazionale

Le spie di Netanyahu contro Obama

Le spie di Netanyahu contro Obama/var/www/ilmanifesto/data/wordpress/wp content/uploads/2015/03/24/netanyahu obama

Israele/Stati Uniti Il Wall Street Journal rivela che il premier israeliano avrebbe fatto arrivare informazioni ai parlamentari Usa sui negoziati in corso con Tehran per aizzare il Congresso contro il presidente Usa, favorevole a un accordo sul nucleare iraniano. Tel Aviv nega con forza.

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 25 marzo 2015
Michele GiorgioGERUSALEMME
Il governo israeliano nega, smentisce con forza le rivelazioni pubblicate ieri dal Wall Street Journal sulle sue presunte operazioni di spionaggio dei negoziati in corso sul programma nucleare iraniano, fatte a danno della linea del dialogo con Tehran portata avanti dalla Casa Bianca. Giorno dopo giorno lo scontro tra Barack Obama e Benyamin Netanyahu emerge in tutta la sua complessità. E pare destinato destinato ad aggravarsi, ma senza mettere in alcun modo a rischio gli stretti rapporti strategici e di sicurezza esistenti tra Washington e Tel Aviv. «L’ostilità tra Netanyahu e Obama non ha precedenti nelle relazioni tra i due...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi