Internazionale

«L’Egitto non è in vendita»

«L’Egitto non è in vendita»Abdel Fattah al Sisi

25 Aprile Il regime di Abdel Fattah al Sisi lancia una campagna di arresti preventivi per impedire la manifestazione contro la cessione delle isolette di Tiran e Sanafir all'Arabia saudita. Il giornalista Jano Charbel: «il brutale assassinio di Giulio Regeni resta al centro dell'attenzione di molti egiziani»

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 23 aprile 2016
«Non è facile fare previsioni su quanti egiziani scenderanno in strada il 25 aprile per protestare contro la cessione all’Arabia saudita delle isole del Mar Rosso Tiran e Sanafir. In ogni caso le autorità hanno già fatto arrestare preventivamente dalla polizia decine di persone nel centro (del Cairo), nei caffè, in strada, persone che ritengono potenziali manifestanti da fermare prima di lunedì. La tensione è molto alta». Così ieri il giornalista Jano Charbel, di Mada Masr, ci raccontava al telefono la situazione nelle strade della capitale egiziana. Raid e arresti sono avvenuti anche ad Alessandria e ad el Arish, città...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi