Politica

Leopolda con vista su Palazzo Vecchio

Leopolda con vista su Palazzo VecchioMatteo Renzi in apertura della kermesse – Ansa

Comunali 2024 Aperta la dodicesima edizione della kermesse, con Matteo Renzi a tutto campo fra le europee in cui si candiderà in tutte le circoscrizioni, e le comunali fiorentine dove correrà in solitaria con la vicepresidente regionale Stefania Saccardi, puntando a drenare i voti di un centrodestra ancora senza candidato e in affanno. Anche il padre di Ilaria Salis su un palco tutto al femminile.

Pubblicato 11 mesi faEdizione del 9 marzo 2024
L’incognita dei risultati delle regionali in Abruzzo, dove Italia Viva fa parte della coalizione di centrosinistra e con i suoi voti potrebbe contribuire ad un eventuale successo, almeno nei calcoli di alcuni renziani potrebbe nuovamente sparigliare le carte. Per certo comunque il rinvio dell’assemblea cittadina degli iscritti ad Iv che doveva far da prologo all’apertura della Leopolda numero 12, insieme alle parole del coordinatore Francesco Grazzini (“Stefania Saccardi è la nostra candidata, è la nostra donna di punta, e ci fa piacere che nel giorno della donna sia lei a parlare dal palco”), confermano che Matteo Renzi accetta la sfida...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi