Italia

L’Eroica, il marchio passa ai privati

L’Eroica, il marchio passa ai privatiUna passata edizione dell'Eroica

Dopo diciotto anni i fondatori vendono il brand. L’ideatore dell'evento Giancarlo Brocci: «Garantisco che tutto resterà come era»

Pubblicato circa 10 anni faEdizione del 4 ottobre 2014
Sarà che a diciotto anni – tanti ne sono passati dalla prima edizione nel 1997 – la «maggiore età» arriva a forza, anche se non la si vuole. La notizia è una bomba, e non solo per i cinquemila e oltre «forzati della strada» che la prima domenica di ottobre – come ogni anno – si radunano nel Chianti, muniti di bici d’antan e maglia di lana. E la notizia è che L’Eroica passa di mano: al termine di una trattativa durata alcuni mesi, mercoledì scorso un consorzio di privati ha rilevato il marchio dalle mani dei sette soci fondatori....

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi