Italia
L’Eroica, il marchio passa ai privati
Dopo diciotto anni i fondatori vendono il brand. L’ideatore dell'evento Giancarlo Brocci: «Garantisco che tutto resterà come era»
Una passata edizione dell'Eroica
Dopo diciotto anni i fondatori vendono il brand. L’ideatore dell'evento Giancarlo Brocci: «Garantisco che tutto resterà come era»
Pubblicato circa 10 anni faEdizione del 4 ottobre 2014
Sarà che a diciotto anni – tanti ne sono passati dalla prima edizione nel 1997 – la «maggiore età» arriva a forza, anche se non la si vuole. La notizia è una bomba, e non solo per i cinquemila e oltre «forzati della strada» che la prima domenica di ottobre – come ogni anno – si radunano nel Chianti, muniti di bici d’antan e maglia di lana. E la notizia è che L’Eroica passa di mano: al termine di una trattativa durata alcuni mesi, mercoledì scorso un consorzio di privati ha rilevato il marchio dalle mani dei sette soci fondatori....