Appuntamento per ricordare Dino Frisullo
Lettere Anche quest’anno, come ogni anno, vogliamo ricordare Dino il 5 giugno, data che coincide sia con il suo compleanno sia con l’anniversario della sua morte. In questo periodo buio Dino […]
Anche quest’anno, come ogni anno, vogliamo ricordare Dino il 5 giugno, data che coincide sia con il suo compleanno sia con l’anniversario della sua morte.
In questo periodo buio Dino ci manca in modo particolare. E quasi non sembra vero, ma il prossimo anno saranno passati 20 anni da quando non è più qui con noi in ogni piazza, in ogni lotta.
Per questo, approfittando del fatto che quest’anno la data cade di domenica, per il 5 giugno abbiamo pensato di lanciare un doppio appuntamento.
Il primo alle ore 10.30, all’ingresso del cimitero del Verano in Via dello Scalo di San Lorenzo (non all’ingresso principale), per portare un fiore, un pensiero e per ricordare insieme un compagno, un amico.
Il secondo appuntamento invece alle ore 18.30 ai Giardini di Piazza Vittorio, accanto alla fontana centrale, per provare a discutere insieme a associazioni, gruppi, collettivi, ogni tipo di realtà attiva sui temi della pace e delle migrazioni, con singole e singoli, di come avviare e condividere un percorso di costruzione di un’iniziativa pubblica per il prossimo anno, quando ricorrerà il ventennale della sua scomparsa.
Un anniversario che vorremmo non solo come momento di condivisione del ricordo della figura di Dino, ma come inizio di qualcosa che di quel ricordo sia all’altezza e che per questo ha bisogno del contributo di tante e tanti.
Vi aspettiamo e intanto vi invitiamo a dare massima diffusione agli appuntamenti.
Associazione SenzaConfine, amiche e amici di Dino