Lettere

Il 4 giugno a Bologna una giornata di solidarietà attiva

Lettere L’Anpi promuove per domenica 4 giugno a Bologna, in Piazza Lucio Dalla, una giornata di solidarietà attiva a favore delle popolazioni colpite dall’alluvione. Dopo il rinvio della sua Festa nazionale, […]

Pubblicato più di un anno fa

L’Anpi promuove per domenica 4 giugno a Bologna, in Piazza Lucio Dalla, una giornata di solidarietà attiva a favore delle popolazioni colpite dall’alluvione.

Dopo il rinvio della sua Festa nazionale, che si sarebbe dovuta svolgere sempre a Bologna dall’1 al 5 giugno, l’Associazione prosegue nel suo impegno a fare Costituzione in particolare rispetto all’art. 2: “La Repubblica richiede l’adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale”.

Il programma della giornata prevede due momenti significativi: un incontro alle ore 11 tra personalità del mondo dell’associazionismo, del sindacato e delle Istituzioni: Anna Cocchi, Presidente Anpi provinciale di Bologna, Gianfranco Pagliarulo, Presidente nazionale ANPI, Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna, Matteo Lepore, Sindaco di Bologna, Maurizio Landini, Segretario generale CGIL, Simone Gamberini, Presidente nazionale Legacoop, Federica Mazzoni, Presidente del quartiere Navile; e alle 13 un pranzo di raccolta fondi che si aggiungeranno a quelli già ottenuti con la sottoscrizione nazionale lanciata dall’Anpi il 18 maggio scorso.