La tensione è altissima. Ieri una nuova, inedita, impressionante strage terroristica in Libano e Siria. Strage dopo strage, la guerra in Ucraina e in Medio Oriente ci stanno portando sul punto di non-ritorno: il punto da cui nessuno riuscirà più a fermarsi e tornare indietro. Una guerra senza regole, senza limiti e senza confini che si sta espandendo minacciandoci sempre più da vicino.
Cosa succederà il giorno in cui bombarderanno le città russe con i nostri missili?
Alcune forze stanno facendo di tutto per trascinarci dentro a questo vortice. Gli altri non stanno facendo abbastanza per impedirlo!
Per questo sabato 21 settembre si svolgerà ad Assisi una nuova significativa Marcia della pace, che stamattina è stata presentata a Perugia dal comitato promotore.
Sono intervenuti Stefania Proietti, Presidente della Provincia di Perugia e Sindaca di Assisi; Giuseppe Giulietti, Fondatore di Articolo 21; Flavio Lotti, Comitato organizzatore della Marcia di Assisi; Tancredi Marini, Francesco Fais, Ilaria Viceconte, Lorenzo Magnoni e Mattia Sconcerti del “Cantiere dei Giovani Costruttori di Pace”; Maria Gioia Pierotti, Dirigente 2° Circolo Didattico “Aldo Moro” di Gubbio; Lorena Pini, insegnante dell’ITTS “A. Volta” di Perugia, accompagnata da altre docenti e da due classi di studenti.
Nella Giornata Internazionale della Pace. Alla vigilia del Summit del Futuro dell’Onu
Prima di tutto la pace
Marcia della Pace e della Fraternità
Assisi, Sabato 21 settembre 2024
Ore 9.30 – 17.00
Programma
Ore 9.30 Incontro nazionale delle Costruttrici e dei Costruttori di Pace (Domus Pacis, Assisi, Santa Maria degli Angeli) – Ingresso consentito sino ad esaurimento dei posti
Ore 15.00 Partenza della Marcia da Santa Maria degli Angeli
Ore 17.00 Conclusione della Marcia in piazza del Comune di Assisi
La Marcia di Assisi sarà preceduta il 20 settembre dall’apertura, sempre ad Assisi, di un originale “Cantiere dei Giovani Costruttori di Pace” che vedrà protagonisti 40 giovani dai 18 ai 30 anni lavorare per organizzare la prossima Marcia PerugiAssisi del 12 ottobre 2025.
Diamo voce alla pace!
Pubblicato 4 mesi fa
ABBONAMENTI
Passa dalla parte del torto.
Sostieni l’informazione libera e senza padroni. Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.