Rubriche

Lezione sul toccarsi tra le gambe

I bambini ci parlano «Poi a me non fa neppure ridere. Perché che cosa c’è da ridere a fare una cosa del genere? Invece io ho visto che in queste settimane a scuola c’erano dei bambini che facevano questa cosa non per fare male, ma però la facevano, il maestro ha ragione, anche a me una volta lo hanno fatto»

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 22 agosto 2019
Oggi parliamo di qualcosa che fate e non bisogna fare. E non lo facevate in prima, in seconda, in terza o in quarta. Lo fate solo in classe quinta. Guardiamo se scoprite cosa è… «Perché parliamo troppo forte?», «Per me forse parliamo troppo forte perché siamo cresciuti e ci è cresciuta anche la voce, è diventata più forte». «Poi abbiamo più cose da dire». «Non è quello? Forse… Forse perché ubbidiamo meno?», «Perché dobbiamo essere più educati?», «Sono le parolacce, maestro?», «Forse sono i compiti che qualcuno non li fa», «Ma quello anche in terza e in quarta…». «Cosa è...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi