Rubriche

Liberiamo le città dal debito

Nuova Finanza Pubblica Dentro le comunità territoriali si sono in questi anni formate realtà di base che hanno deciso di prendere di petto la trappola del debito. Realtà che si sono date appuntamento sabato 6 ottobre a Napoli (ore 10.30-17.30, presso l’Asilo (vico Giuseppe Maffei 4)

Pubblicato circa 6 anni faEdizione del 29 settembre 2018
In questo strano Paese può succedere che un partito che ruba 49 milioni di euro alla ricchezza collettiva ottenga di poterli risarcire in comodissime rate mensili da 50.000 euro, chiudendo la partita in soli 81 anni (partita peraltro truccata, perchè la Lega verserà nelle casse pubbliche ogni anno l’1,2% del totale, ovvero un terzo degli interessi che lo Stato dovrà pagare alle banche per ottenere quella stessa cifra). Sempre in questo strano Paese, negli ultimi 30 anni, ben 800 comuni (10% del totale) hanno attraversato fasi acute di crisi finanziaria e ben 588 municipi (il 7% del totale) hanno certificato...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi