Scuola

Liceo rifiuta i fondi Pnrr: «Così si snatura la scuola»

Liceo rifiuta i fondi Pnrr: «Così si snatura la scuola»Un'aula scolastica – LaPresse

All'Albertelli di Roma Docenti e genitori bocciano due piani previsti da Scuola 4.0 per formare esperti del web dal valore di 300mila euro. «La proposta che abbiamo respinto serviva a formare acritici operai del digitale disinvestendo sulla didattica»

Pubblicato più di un anno faEdizione del 24 maggio 2023
Esperti in Video Making, Produttori di Musica Digitale, Curation Manager (cura le nuove uscite nelle playlist, sic), Digital Curator, Social Media Manager, Social Media Editor, Digital Media Curator». Questo testo non è tratto dalle offerte degli istituti di formazione professionale privati ma fa parte dei progetti che lo storico liceo classico della Capitale, Pilo Albertelli, dove studiò Enrico Fermi, voleva finanziare con il Pnrr, come dettato dal piano Scuola 4.0. Un programma di spesa voluto fortemente dal dirigente Antonio Volpe ma avversato da tutta la comunità scolastica tanto che non solo il consiglio d’istituto ma anche il collegio docenti di...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi