Economia

L’impresa all’ultima spiaggia

L’impresa all’ultima spiaggiaPiazza del Popolo, ieri – Reuters

Nel tunnel della crisi «A rischio la pace sociale». Manifestazione di artigiani, commercianti e piccoli imprenditori ieri a Roma: «Siamo più di 60mila». Piazza del Popolo strabocca e gli organizzatori esultano: «Un evento storico, mai visto prima». Il prossimo presidente del consiglio è avvisato: «Ci deve convocare subito, non molleremo». In piazza anche i balneari contro la direttiva Bolkestein che «regala le spiagge alle multinazionali»

Pubblicato quasi 11 anni faEdizione del 19 febbraio 2014
Hanno riempito, fitta fitta, tutta Piazza del Popolo fino al Pincio, strabordando nelle vie limitrofe e in piazzale Flaminio. E anche – come si addice al cosiddetto «popolo delle partite Iva» – senza starsene con le mani in mano: ogni testa una bandiera, un cartello, uno striscione o una pettorina; trombe e fischietti in bocca. Perché nessuno tra i 60 mila o forse più (50 mila per la questura) imprenditori, commercianti, artigiani e dipendenti di ogni tipo di aziende micro, piccole e medie arrivati a Roma ieri da tutta Italia – ma soprattutto dal Nord – ha voluto perdere l’occasione...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi