Visioni
L’ingranaggio si è inceppato
ManiFashion L'ultima (ri)scoperta dei guru della moda? Una figura manageriale che non imponga al creativo il limite del marketing e che riesca a vendere la creatività che esprime il designer
Pierre Bergé, Laetitia Casta, Yves Saint Laurent
ManiFashion L'ultima (ri)scoperta dei guru della moda? Una figura manageriale che non imponga al creativo il limite del marketing e che riesca a vendere la creatività che esprime il designer
Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 16 aprile 2016
Le cose della moda sono molto cicliche, anche se ogni volta sembrano nuove perché in genere l’informazione che si occupa di moda, e gli addetti in genere, amano avere la memoria corta. L’ultima scoperta dei guru della modernità è la figura dell’Amministratore Delegato che abbia un’assoluta conoscenza delle dinamiche del settore e che sia portatore anche di una visione gestionale tale da non impedire la libertà creativa del designer. In pratica, oggi la moda richiede una figura manageriale che non imponga al creativo il limite del marketing e che riesca a vendere la creatività che esprime il designer. In realtà,...