Cultura

L’innovazione messa al mercato

L’innovazione messa al mercato

Immaginari Ci sono alcune parole magiche nella contemporaneità. Start up è una di queste. Indica piccole imprese high-tech spacciate come soluzione alla disoccupazione di massa, Una inchiesta le vede in lenta crescita anche in Italia

Pubblicato circa 9 anni faEdizione del 1 settembre 2015
Le trasformazioni politiche, economiche, sociali e soprattutto gli effetti di una crisi che sembra senza fine ha spinto le imprese a cercare di sviluppare nuovi prodotti innovativi e ecologicamente compatibili. Allo stesso tempo, sono «fiorite» moltissime piccole imprese come soluzione a una disoccupazione di massa. In un recente rapporto della UnionCamere – L’identikit dello startupper – viene quantificato il numero delle startup made in Italy: 3.850 unità operanti, con un incremento di 650 in più rispetto alla fine del 2014. La possibilità di poter inventare o reinventare la propria vita lavorativa a 30, 40, 50 o addirittura a 60 anni...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi