Lavoro

L’insicurezza non fa notizia

L’insicurezza non fa notiziaCantieri ad altissimo rischio in Qatar – Reuters

Safe Day Nonostante un oscuramento mediatico che farà canticchiare “Ho visto un re” a molti Rls, la giornata mondiale per la salute e sicurezza sul lavoro segnata da numerose iniziative, con sciopero generale nel marmo e lapideo. Nel 2015 ben 1.172 morti (dati Inail) e decine di migliaia di feriti. La Fillea Cgil: "Nei cantieri si muore. Ma il nuovo Codice degli appalti è un regalo alle imprese, che taglieranno sulla sicurezza".

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 29 aprile 2016
Nonostante un oscuramento mediatico che farà canticchiare “Ho visto un re” a molti responsabili dei lavoratori per la sicurezza, la giornata mondiale “Safe day” per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro ha visto numerose iniziative da un capo all’altro della penisola. Con in prima fila gli edili, settore tradizionalmente ad altissimo rischio, e con lo sciopero nazionale di otto ore del settore lapideo. Dei cavatori che hanno manifestato sotto le Apuane versiliesi con ancora fresco il tragico ricordo dei due operai seppelliti da un costone di marmo, e in provincia di Bergamo, lì dove si lavora nelle 70...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi