ExtraTerrestre

«L’insostenibile crudeltà contro i polli danneggia salute e ambiente»

Intervista Chiara Caprio (Animal Equality): «I polli broiler hanno un ciclo di vita rapidissimo e sono gli animali di terra più allevati al mondo: ogni anno ne vengono uccisi 50 miliardi. Quanto alle galline, nella sola Ue ce ne sono 350 milioni»

Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 17 marzo 2022
Animal Equality è un’organizzazione internazionale che lavora con la società, i governi e le aziende per porre fine alla crudeltà verso gli animali d’allevamento. Ha sede in Italia e in diversi paesi (Brasile, Germania, India, Messico, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti). Conduce indagini sotto copertura e attività di sensibilizzazione. Lavora molto sul settore avicolo. Chiara Caprio è responsabile dei programmi e della sezione italiana. Qual è il trend mondiale nell’allevamento intensivo da carne e da uova? I polli broiler sono gli animali di terra più allevati al mondo, quanto a individui. Hanno un ciclo di vita rapidissimo: poche settimane. Sono...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi