Internazionale

L’Isis perde Palmira, ucciso dagli Usa al-Afri, numero 2 di al-Baghdadi

L’Isis perde Palmira, ucciso dagli Usa al-Afri, numero 2 di al-BaghdadiSoldati a Palmira – AP

Siria L’esercito di Assad avanza. Raid dell’aviazione russa. Dai jihadisti una controffensiva nella città patrimonio Unesco. Il Pentagono: «Abbiamo colpito il 'ministro delle Finanze' del Califfo»

L’esercito di Damasco coadiuvato dall’aviazione russa e gli Stati uniti hanno inferto stavolta due gravi perdite al sedicente stato islamico. I militari di Assad sembrano avere ormai in mano l’antica città di Palmira. E forse per controbattere in concorrenza il successo governativo ottenuto con l’ausilio dell’aviazione russa, solo ieri Washington ha annunciato l’uccisione di quello che è considerato il numero due dell’Isis. Morte che sarebbe avvenuta durante un’incursione aerea statunitense lo scorso febbraio. Per quanto riguarda le notizie giunte dal campo di battaglia, stando a quanto appreso nel tardo pomeriggio di ieri, le forze dell’esercito di Damasco avrebbero definitivamente liberato...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi