Commenti
L’Italia è un paese «open to baratro»
Botticelli influencer La Venere da Postalmarket viaggia subito fra gli sceicchi di Dubai: la campagna kitsch del governo per favorire un turismo di massa e infarcito di stereotipi, con la complicità dell'agenzia Armando Testa
Botticelli influencer La Venere da Postalmarket viaggia subito fra gli sceicchi di Dubai: la campagna kitsch del governo per favorire un turismo di massa e infarcito di stereotipi, con la complicità dell'agenzia Armando Testa
Pubblicato più di un anno faEdizione del 22 aprile 2023
Non sappiamo se la Venere-influencer ci andrà in bicicletta dimenticandosi il Colosseo alle sue spalle, stretta nella minigonna del suo tailleur blu da catalogo Postalmarket, oppure direttamente in motoscafo da Capri. Comunque, per rappresentare «l’eccellenza dell’italianità» quella ragazza in stato di alterazione da photoshop, mal disegnata (non certo da Botticelli) con un collage kitsch, approderà come prima tappa promozionale a Dubai, negli Emirati. Pronta a raccontare agli sceicchi quanto è buona la pizza napoletana ingurgitata sul lago di Como e com’è bello farsi un selfie in una piazza san Marco spettralmente vuota se si sfoggia un «outfit elegante» (parole del...