Alias

Little Steven, il rock fa scuola

Little Steven, il rock fa scuolaSteven Van Zandt in classe

Incontri/Lo storico chitarrista della E Street Band Van Zandt racconta «Rock and Roll: An American Story», il progetto didattico nato in collaborazione con Springsteen, Bono, Jackson Browne e Scorsese. «Ripercorriamo la storia attraverso la musica e la analizziamo in relazione a quello che accade oggi. E cerchiamo di insegnare ai nostri studenti come la sua evoluzione sia il riflesso della società»

Pubblicato quasi 9 anni faEdizione del 5 dicembre 2015
«We learned more from a three minute record than we ever learned in school» (Abbiamo imparato più da un disco di tre minuti che da quello che abbiamo mai imparato a scuola) Bruce Springsteen E se quei tre minuti custodissero un’importante chiave di lettura o addirittura alcune delle componenti essenziali della storia del Novecento? È forse questa l’intuizione che ha spinto Bruce Springsteen, Martin Scorsese, Jackson Browne, Bono Vox a unirsi a Steven Van Zandt nel fondare Rock and Roll: An American Story (Rras), il progetto didattico che abbatte il muro che separa la pedagogia, e finanche l’accademia, dall’«entertainment», e...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi