Italia

llva, il commissario Bondi, sempre lui

llva, il commissario Bondi, sempre lui – Aleandro Biagianti

Nuovo decreto Via libera del governo alla nomina di Enrico Bondi, che solo undici giorni fa aveva rassegnato le dimissioni da amministratore delegato dell’azienda. Avrà «tutti i poteri»

Pubblicato più di 11 anni faEdizione del 5 giugno 2013
Un nuovo, urgente decreto riguardante l’Ilva di Taranto, per assicurare «continuità produttiva, risanamento ambientale e salvaguardia dell’occupazione» ed Enrico Bondi commissario straordinario. Ecco la soluzione del governo. Il Consiglio dei ministri ha approvato ieri il decreto che è entrato subito in vigore dopo la firma, in serata, del capo dello Stato e la pubblicazione in gazzetta ufficiale. Nelle intenzioni dovrà rappresentare una nuova e stringente disciplina generale «a tutela dell’ambiente, della salute, della sicurezza e del lavoro nell’esercizio di imprese di interesse strategico nazionale». Non è bastata dunque la legge 231/2012, la «salva-Ilva», approvata lo scorso dicembre, per salvare il...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi