Internazionale

ln cella anche l’attrice Mitra Hajjar. Ma nel cinema iraniano «il mullah è nudo»

ln cella anche l’attrice Mitra Hajjar. Ma nel cinema iraniano «il mullah è nudo»L'attrice Mitra Hajjar

Un altro arresto eccellente Volto amato, ambientalista, era già nel mirino per aver espresso pubblicamente il suo sostegno alla rivolta. Francesco Virga, presidente di Doc It: «Film e documentari hanno anticipato quanto stava per accadere e ora assistiamo a una serie impressionante di arresti e condanne»

Pubblicato quasi 2 anni faEdizione del 4 dicembre 2022
«Mitra Hajjar è stata arrestata dopo una perquisizione della sua abitazione», ha twittato Mehdi Kuhyan, membro del comitato per il sostegno legale e giudiziario ai cineasti presso la Khaneh Sinama (Casa del cinema). La notizia è stata subito rilanciata dal quotidiano riformista Shargh. NATA A MASHHAD NEL 1977, Mitra Hajjar è una delle attrici iraniane più rinomate. Parallelamente all’attività cinematografica e teatrale, porta avanti campagne di sensibilizzazione nel campo della salvaguardia dell’ambiente e delle risorse naturali. Tra le prime celebrità iraniane a essersi esposte sui propri canali social a favore delle manifestazioni in patria e all’estero, era subito finita nel...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi