Politica

Lo spinello della discordia tra Lega e M5S

Lo spinello della discordia tra Lega e M5SVendita legale di prodotti alimentari a base di cannabis light – LaPresse

Droghe Il senatore grillino Matteo Mantero presenta un ddl per la depenalizzazione della cannabis. Il ministro Fontana «Non è previsto nel contratto, piuttosto è una provocazione»

Pubblicato quasi 6 anni faEdizione del 10 gennaio 2019
Depenalizzazione dell’autocoltivazione di marijuana per uso ricreativo in forma personale o associata, sul modello dei Social club spagnoli, e depenalizzazione della detenzione di cannabis per uso personale; innalzamento del quantitativo di Thc contenuto nella cannabis light commercializzabile legalmente (da 0,2% a 1%). È quanto previsto dal disegno di legge presentato al Senato da Matteo Mantero, uno dei cinque senatori del Movimento 5 Stelle dissidenti rispetto al decreto Sicurezza, e rilanciato dal blog di Beppe Grillo. Non è esattamente quanto promesso in campagna elettorale dai grillini, non è affatto quanto sollecitato dalla Direzione nazionale antimafia (contrariamente a quanto sostiene il senatore...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi