Economia

Lo stalking pubblicitario ha (forse) i giorni contati

Lo stalking pubblicitario  ha (forse) i giorni contati

Telemarketing selvaggio È entrato in vigore il Regolamento che dà attuazione al nuovo Registro delle opposizioni

Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 14 aprile 2022
Ci sono stalker che non si possono denunciare alle autorità giudiziarie, malgrado decine di telefonate al giorno e perfino tentativi di truffa. Una vera persecuzione, quella che centinaia di migliaia di consumatori devono sopportare ogni giorno di più. È il telemarketing. Lo chiamano «selvaggio», quello che si è andato affermando negli ultimi anni fino a diventare una sorta di piaga sociale che non conosce neppure il limite orario, perché i call center appaltati dalle grandi aziende per le campagne promozionali sono ubicati in tutto il mondo, e dunque il servizio è garantito 24 ore su 24. Ma di «selvaggio» c’è...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi