Lavoro

Logista chiude il sito di Caserta, lavoratori in assemblea permanente

Logista chiude il sito di Caserta, lavoratori in assemblea permanente

La multinazionale spagnola ad agosto aveva già dismesso il deposito di Bologna Cgil e Cisl: «I bilanci sono floridi, è un'operazione volta solo a massimizzare i profitti sulla pelle dei dipendenti»

Pubblicato quasi 3 anni faEdizione del 6 febbraio 2022
«Non sussistono più le condizioni per la prosecuzione delle attività presso il deposito di Maddaloni-Marcianise»: la chiusura del sito casertano entro il prossimo ottobre è stata annunciata in una nota da Logista, distributore spagnolo leader in Italia per i servizi e i prodotti da fumo. A Maddaloni operano 24 addetti amministrati più 80 dipendenti indiretti (attraverso la società Gld) che si occupano di movimentazione, impacchettamento e spedizione. Tutti in assemblea permanente a oltranza da venerdì. Per la multinazionale i lavoratori non dovrebbero preoccuparsi: quelli assunti da Logista verrebbero spostati ad Anagni, provincia di Frosinone, distante 150 chilometri. La giornata lavorativa,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi